Azienda

Dainese Rottami nasce circa 70 anni fa e si occupa del recupero, trattamento e commercio di rifiuti speciali non pericolosi quali rottami ferrosi e non ferrosi e demolizioni industriali.

Nata per soddisfare le esigenze del mercato locale, subito si è distinta per l’affidabilità e competenza in materia di gestione dei rifiuti,vantando ad oggi importanti partners/fornitori a livello nazionale.

Presso il modernissimo impianto, rinnovato secondo le più attente disposizioni in materia di Valutazione Impatto Ambientale, arrivano quotidianamente mezzi per il conferimento dei materiali ferrosi e non ferrosi, dopodiché iniziano le operazioni di selezione e trattamento che in parte avvengono manualmente ed in parte con l’ausilio di cesoia e trituratore.

In seguito al trattamento si ottengono nuove tipologie di materiale che vengono vendute ad altri impianti, oppure vengono vendute alle varie acciaierie e fonderie come Materia Prima Secondaria.

Nel corso degli anni Dainese Rottami,ha sempre investito le proprie risorse finanziarie per perfezionare e migliorare i propri standard ottenendo risultati produttivi sempre più vicini alle esigenze delle aziende con le quali collabora ed offre i propri servizi, quali il posizionamento di cassoni ed il successivo trasporto e recupero dei rifiuti speciali ivi stoccati; di qui la decisione di ampliare strutturalmente l’impianto di trattamento e recupero dei rifiuti, dotandolo anche di nuovi macchinari all’avanguardia per la triturazione e riduzione volumetrica dei metalli per l’ottenimento di MPS (Materia Prima Secondaria).